Teorie E Pratiche Del Web Book PDF, EPUB Download & Read Online Free

Teorie e pratiche del web

Teorie e pratiche del web

Author: Andrea Miconi
Publisher:
ISBN: 8815278958
Pages:
Year: 2018

Marketing e comunicazione

Marketing e comunicazione

Author: Maurizio Masini, Jacopo Pasquini, Giuseppe Segreto
Publisher: HOEPLI EDITORE
ISBN: 8820379686
Pages: 448
Year: 2017-03-14T00:00:00+01:00
Negli ultimi anni, in seguito all’avvento del digitale, il marketing e la comunicazione hanno conosciuto trasformazioni talmente radicali da averne cambiato in profondità gli approcci, le strategie, le tecniche. Da qui la nuova visione d’insieme che questo libro cerca di fornire. Il volume prende le mosse dalle teorie e dalle definizioni classiche, nella consapevolezza che i grandi studiosi del passato sono ancora fondamentali per comprendere oggi le dinamiche di marketing e comunicazione. I capisaldi della comunicazione d’impresa, comunque aggiornati alla luce della trasformazione digitale, sono trattati in profondità: dal branding alla pubblicità, dalle ricerche di mercato alle relazioni pubbliche, fino agli eventi. L’ultima parte ha come focus proprio l’ecosistema digitale e illustra come l’ottimizzazione delle pagine web in funzione del loro posizionamento sui motori di ricerca o il design dell’esperienza dell’utente siano, insieme a un approccio strategico ai social media, imprescindibili per chiunque voglia fare marketing e comunicazione. A partire dall’esperienza del Master in Comunicazione d’impresa dell’Università di Siena, i diversi temi sono affrontati da studiosi provenienti da numerosi atenei nazionali e internazionali, nonché da professionisti di primo piano che operano all’interno di imprese, agenzie di comunicazione e società di consulenza. Ciascun capitolo è poi arricchito da schede di approfondimento e interviste a esperti del settore. Una pluralità di voci e discipline che ha l’obiettivo di definire un framework completo, indispensabile per chi si affaccia per la prima volta al mondo del marketing e della comunicazione, ma anche per chi, in questo mondo, opera già a livello professionale.
L'aiuto professionale in servizio sociale. Teorie e pratiche

L'aiuto professionale in servizio sociale. Teorie e pratiche

Author: Maria Rosalba Demartis
Publisher: FrancoAngeli
ISBN: 8856876590
Pages: 142
Year: 2012-08-25T00:00:00+02:00
613.1.16
Sociologie del Mutamento II

Sociologie del Mutamento II

Author: Diana Salzano, Ivo Stefano Germano, Francesco Ferzetti
Publisher: Società Editrice Esculapio
ISBN: 8893850672
Pages: 520
Year: 2018-03-07
In piena continuità con il primo volume, gli originali contributi di questo secondo testo, seppur eterogenei nei contenuti, sono legati da un unico filo rouge e tendono a rappresentare, con un approccio multidisciplinare, i caratteri dei mutamenti sociali in atto. Il nucleo tematico di fondo, orientato principalmente a focalizzare il processo di modernizzazione in chiave di progresso o di degenerazione, muove dalla fenomenologia del mutamento per indugiare sulla lettura dei processi di globalizzazione da parte soprattutto di autori classici come, ad esempio, Luhmann e Foucault. Nella seconda e terza sezione del volume sono poi attenzionati fenomeni sociali specifici come quello dell’ipercittadinanza, delle politiche sovranazionali dell’Unione Europea, del Mercosur sociale, del lavoro globalizzato, dell’immigrazione, non dimenticando mai uno sguardo attento al mediascape contemporaneo e ai consumi culturali. Il testo, frutto della feconda elaborazione di un gruppo di ricercatori caratterizzati da diverso orientamento disciplinare, cerca di apportare un ulteriore contributo allo studio dei fenomeni sociali offrendo, nel contempo, nuovi spunti per l’osservazione delle molteplici e complesse dinamiche che animano la società contemporanea.
Storia dei media digitali

Storia dei media digitali

Author: Gabriele Balbi, Paolo Magaudda
Publisher: Gius.Laterza & Figli Spa
ISBN: 885811809X
Pages: 208
Year: 2014-11-03T00:00:00+01:00
Quanto è rivoluzionaria la cosiddetta ‘rivoluzione digitale'? E quanto, invece, il digitale affonda le proprie radici nei vecchi media analogici dell'Otto-Novecento? Partendo da questi interrogativi, Gabriele Balbi e Paolo Magaudda ci guidano in un originale viaggio attraverso la storia dei media digitali, dalla prima metà del Novecento ai giorni nostri. Con un'ottica globale, gli autori ripercorrono le tappe principali della storia del computer, di internet, del telefono cellulare e della digitalizzazione di alcuni settori dell'industria culturale quali musica, stampa, cinema, fotografia e radiotelevisione. Tra rotture rivoluzionarie e sorprendenti continuità, Storia dei media digitali getta uno sguardo disincantato su una delle mitologie del nostro tempo.
Reiki - Teorie e pratiche evolutive

Reiki - Teorie e pratiche evolutive

Author: Paolo Sessi
Publisher: Bibliotheka Edizioni
ISBN: 8869343685
Pages: 208
Year: 2018-02-08
Il più completo manuale sul Reiki, l’energia universale utilizzata per il trattamento alternativo di problematiche fisiche, emozionali e mentali. Rei l’aspetto cosmico dell’energia; Ki l’aspetto umano di essa. Per il Reiki l’energia cosmica che permea l’universo può essere canalizzata attraverso le mani di chi pratica questa disciplina, e fluire spontaneamente nel corpo del ricevente, concentrandosi nei punti in cui è maggiormente necessaria. Il testo di Paolo Sessi, oltre ad lllustrare la complessa pratica spirituale del Reiki, indica il cammino da seguire per diventare Master Reiki, spiegando le tecniche terapeutiche da applicare sugli altri e su se stessi. Dopo aver ripercorso la storia della disciplina e chiarito quale posto spetti al Reiki nella ‘medicina orientale’, l’autore ci descrive un iter di sviluppo spirituale che si articola in tre livelli Reiki di complessità crescente, da seguire qualora si volesse giungere alla qualifica di Master, dunque formatore di futuri guaritori Reiki.
Hitchcock

Hitchcock

Author: Francois Truffaut
Publisher: Simon and Schuster
ISBN: 1501143220
Pages: 368
Year: 2015-12-04
Iconic, groundbreaking interviews of Alfred Hitchcock by film critic François Truffaut—providing insight into the cinematic method, the history of film, and one of the greatest directors of all time. In Hitchcock, film critic François Truffaut presents fifty hours of interviews with Alfred Hitchcock about the whole of his vast directorial career, from his silent movies in Great Britain to his color films in Hollywood. The result is a portrait of one of the greatest directors the world has ever known, an all-round specialist who masterminded everything, from the screenplay and the photography to the editing and the soundtrack. Hitchcock discusses the inspiration behind his films and the art of creating fear and suspense, as well as giving strikingly honest assessments of his achievements and failures, his doubts and hopes. This peek into the brain of one of cinema’s greats is a must-read for all film aficionados.
No Logo

No Logo

Author: Naomi Klein
Publisher: Vintage Canada
ISBN: 0676972829
Pages: 490
Year: 2000
Taking aim at the brand bullies.
Teoria e pratiche della comunicazione

Teoria e pratiche della comunicazione

Author: Lorenzo Cantoni, Nicoletta Di Blas
Publisher: Apogeo Editore
ISBN: 8850320078
Pages: 225
Year: 2002

Study of the English Verb for Italians (A)

Study of the English Verb for Italians (A)

Author: Gregory Dowling
Publisher:
ISBN: 8868690403
Pages:
Year: 2015

Teorie e pratiche della traduzione nell'ambito del movimento Port-Royaliste

Teorie e pratiche della traduzione nell'ambito del movimento Port-Royaliste

Author: Jean Robert Armogathe
Publisher: Ets
ISBN:
Pages: 183
Year: 1998

Le ambivalenze dell'aiuto. Teorie e pratiche del dare e del ricevere

Le ambivalenze dell'aiuto. Teorie e pratiche del dare e del ricevere

Author: Giovanna Leone
Publisher:
ISBN: 8840012362
Pages: 195
Year: 2009

Comunicazione. Teoria e pratiche

Comunicazione. Teoria e pratiche

Author: Nicoletta Di Blas Lorenzo Cantoni
Publisher: Apogeo Editore
ISBN: 8850312962
Pages: 320
Year: 2010-10-20
Questo libro indaga la natura della comunicazione presentandone ifondamenti teorici e illustrandone l'applicazione con riferimento ad alcune pratiche comunicative di grande rilevanza in numerosi ambiti professionali. Il testo si divide in tre parti. Nella prima parte vengono passati in rassegna i concetti fondamentali su cui si basa l'analisi dei processi comunicativi. Nella seconda parte si presenta una breve storia della comunicazione, concentrandosi sul rapporto tra culture orali e comunicazione scritta, sulla diffusione della stampa, sulla crescente importanza dei mass media e sulle innovazioni tecnologiche che stanno rivoluzionando il nostro modo di comunicare. Nella terza parte, infine, gli strumenti teorici illustrati vengono applicati all'analisi di alcune situazioni comunicative di particolare interesse: la comunicazione elettronica, il parlare in pubblico, la formazione e la comunicazione organizzativa di natura identitaria. Lorenzo Cantoni e Nicoletta Di Blas insegnano presso l'Università della Svizzera italiana di Lugano e il Politecnico di Milano.
Comunicazione e società. Teorie, processi, pratiche del framing

Comunicazione e società. Teorie, processi, pratiche del framing

Author: Mauro Barisione
Publisher:
ISBN: 8815127992
Pages: 165
Year: 2009

Il gioco in Occidente. Storia, teorie, pratiche

Il gioco in Occidente. Storia, teorie, pratiche

Author: Franco Cambi, Gianfranco Staccioli
Publisher: Armando Editore
ISBN: 8860811813
Pages: 240
Year: 2007
"Chi dice che a giocare debbano essere soltanto i bambini? Il gioco può essere un approccio alla vita, una modalità critica di affrontare le situazioni e problemi senza per questo venir meno alle regole, proprio perché ogni gioco ha le sue regole"--P. 4 of cover.