Loro Di Sharpe Book PDF, EPUB Download & Read Online Free

L'oro di Sharpe

L'oro di Sharpe

Author: Bernard Cornwell
Publisher: Longanesi
ISBN: 8830436917
Pages: 319
Year: 2013-05-16T00:00:00+02:00
Agosto 1810. L’esercito di Napoleone ha messo sotto assedio la città di Almeida, ultimo baluardo che lo separa dalla conquista del Portogallo. La Spagna è ormai caduta, le ultime truppe spagnole si sono dissolte, lasciandosi dietro solo il porto fortificato di Cadice e i contadini che combattono la guerrilla. Non c’è più nulla da fare, l’Europa è pronta a cedere alle pressioni del nemico. Richard Sharpe, giovane capitano inglese, è il solo a non credere che sia così. Dopo il successo ottenuto nelle precedenti campagne si è guadagnato il rispetto delle alte sfere dell’esercito britannico, primo fra tutti Lord Wellington, al quale un tempo ha salvato la vita. Ed è proprio da Wellington che riceve un incarico che, agli occhi di tutti, sembra un’impresa disperata: penetrare in Spagna e recuperare l’oro spagnolo, nascosto prima che il governo fosse esiliato a Cadice. L’intenzione dichiarata di Wellington è quella di restituirlo agli spagnoli, ma in realtà il generale intende utilizzarlo per erigere un’ultima, colossale linea di difesa intorno a Lisbona, tentando di capovolgere l’esito della guerra. Difficile però non lasciarsi scoraggiare, soprattutto se gli uomini a disposizione sono un manipolo di furfanti e ubriaconi, e i guerriglieri spagnoli, dal canto loro, non fanno che ostacolargli la strada, trascinati da un uomo che chiamano el Católico la cui promessa sposa, la bellissima Teresa, a complicare le cose è pericolosamente attratta da Sharpe...
Sharpe's Gold

Sharpe's Gold

Author: Bernard Cornwell
Publisher: Penguin
ISBN: 0451213416
Pages: 256
Year: 2004
In order to finance the Duke of Wellington's next campaign against Napoleon and his forces, Richard Sharpe undertakes to steal a fortune in gold and must outwit both Spanish guerrillas and the French in the treacherous terrain of the Portuguese hills. Reprint.
La Vita Di D.H. Lawrence

La Vita Di D.H. Lawrence

Author: Piero Nardi
Publisher:
ISBN:
Pages: 898
Year: 1941

Sharpe's London Magazine

Sharpe's London Magazine

Author:
Publisher:
ISBN:
Pages:
Year: 1848

Revue Internationale de Sociologie

Revue Internationale de Sociologie

Author:
Publisher:
ISBN:
Pages:
Year: 1969


I fucilieri di Sharpe

I fucilieri di Sharpe

Author: Bernard Cornwell
Publisher: Longanesi
ISBN: 8830436666
Pages: 380
Year: 2013-05-16T00:00:00+02:00
È il 1809 e l’esercito di Napoleone ormai dilaga in Spagna. Rimasto isolato e costretto ad assumere il comando di uno sbandato distaccamento di Fucilieri, il maggiore Richard Sharpe deve decidere: ricongiungersi a una guarnigione superstite, raggiungendo la costa nordoccidentale del Paese, o dirigersi verso Lisbona, nella speranza di trovare una nave per tornare in patria? Entrambe le imprese sembrano disperate: gli uomini sono avviliti per l’andamento della guerra e stremati dalle privazioni; il nemico è ovunque, ben armato e col morale alle stelle per le recenti vittorie; il viaggio, tra montagne impervie e serrate nella morsa di un gelo implacabile, appare pressoché impossibile. Torturato dall’incertezza, il maggiore lascerà decidere al fato, che ha messo sulla sua strada un gruppo di Cazadores, agli ordini del nobile Blas Vivar, e si convincerà che procedere con loro verso Santiago de Compostela sia l’unica possibilità di salvezza. Ma il fato ha molto altro in serbo per Sharpe: la scoperta che i Cacciatori spagnoli sono inseguiti da un drappello di Dragoni francesi pronti a tutto pur d’impadronirsi della misteriosa cassaforte da cui Vivar non si separa mai; l’incontro con un inquietante personaggio che indossa un paio di stivali bianchi e che si rivela tanto inafferrabile quanto spietato; la sconcertante rivelazione del contenuto della cassaforte e quindi del reale motivo della fuga verso Santiago e addirittura la promessa di una vita migliore, accanto a una donna affascinante e audace... Colpo su colpo, col polso fermo del vero soldato, che trema solo alla prospettiva di una morte da codardo, Richard Sharpe fronteggerà ogni imprevisto e si batterà contro chiunque gli sbarri la strada. E, accanto a lui, avrà uomini per i quali la guerra è l’unica aspirazione possibile e la vittoria l’unica ricompensa. Uomini degni di essere chiamati I Fucilieri di Sharpe.
L'eroe di Trafalgar

L'eroe di Trafalgar

Author: Bernard Cornwell
Publisher: Longanesi
ISBN: 8830436836
Pages: 425
Year: 2013-05-16T00:00:00+02:00
Bombay, 1805: il sottotenente Richard Sharpe, forte della reputazione di valoroso combattente conquistata in India, sta per tornare in Inghilterra allo scopo di entrare nel reggimento delle Giubbe Verdi. Lo attende un lungo viaggio per mare a bordo della Calliope, e la traversata potrebbe scorrere in tutta tranquillità per i passeggeri – tra i quali Sharpe ritrova un ambiguo personaggio conosciuto durante la guerra contro i maratti, ma anche la bellissima e in apparenza irraggiungibile Lady Grace Hale, di cui s’innamora – se la nave, appartenente alla Compagnia della Indie Orientali, non fosse minacciata da un atto di tradimento. È infatti un oscuro complotto a consegnarla come preda al temibile vascello corsaro francese Revenant, terrore delle navi britanniche nell’oceano Indiano, che l’abborda e la dirotta verso Mauritius. Ma un aiuto insperato giunge dalla grande e veloce nave da guerra del comandante Chase, amico di Sharpe, che ha per missione proprio la cattura della Revenant e, pur senza abbandonare l’inseguimento, prende a bordo i passeggeri della Calliope, permettendo loro di proseguire il viaggio verso l’Inghilterra. La corsa del veliero si interrompe solo quando all’orizzonte si profila non più soltanto lo scontro tanto cercato con la Revenant, ma l’intera flotta franco-spagnola schierata contro quella inglese, al largo di capo Trafalgar. Il comandante Chase si unisce allora alla flotta dell’ammiraglio Nelson, dando a Sharpe l’occasione di provare per la prima volta il suo valore in una battaglia navale, che lo vedrà impegnato fino all’ultimo sangue per difendere l’Inghilterra, il proprio onore e la donna che ama.
L'UOMO DIETRO AL LETTINO

L'UOMO DIETRO AL LETTINO

Author: Gabriele Cassullo
Publisher: Frenis Zero
ISBN: 8897479073
Pages: 350
Year: 2015-03-23
Questa di Gabriele Cassullo è la prima biografia in italiano di Charles Rycroft (1914-1998), psichiatra e psicoanalista appartenente al gruppo degli Indipendenti Britannici, autore di opere fondamentali del pensiero psicoanalitico, tra cui, tradotte in italiano, il “Dizionario Critico di Psicoanalisi”, “L’innocenza dei Sogni” ed “Immaginazione e Realtà”. Come ricordava Jeremy Holmes nel necrologio di Rycroft, all’epoca della sua morte era ancora da valutare appieno la portata del contributo al pensiero psicoanalitico di quest’uomo schivo ed esponente “anti-establishment” della psicoanalisi britannica. Ci auguriamo che il libro di Gabriele Cassullo, arricchito peraltro da un’illuminante introduzione dello stesso Jeremy Holmes, aiuti il lettore ad apprezzare la figura di un analista che, oltre ad avere avuto tra i suoi analizzandi personaggi di tutto spicco come Ronald Laing, di fronte ai “settarismi” in cui spesso sfociarono le “controversial discussions” negli anni ’50 all’interno della “British Psychoanalytic Society”, seppe mantenere la sua indipendenza di pensiero nel porre questioni della più grande attualità a tutt’oggi, come quelle riguardanti lo statuto scientifico della psicoanalisi, il ruolo cruciale della relazione tra paziente ed analista, la creatività e l’uso del simbolismo come aspetti necessari ad un funzionamento sano della mente, e la critica al principio del determinismo psichico a favore di un’epistemologia in cui fosse imprescindibile la ricerca del significato.
The Sleeping Father

The Sleeping Father

Author: Matthew Sharpe
Publisher: Soft Skull Press
ISBN: 193236000X
Pages: 200
Year: 2003-09-26
A young brother and sister try to rehabilitate their father on their own after he slips into a drug-induced coma and then emerges suffering from brain damage, in a novel that addresses the crisis in authority and faith in American families. Original.

Sharpe's Eagle

Sharpe's Eagle

Author: Bernard Cornwell
Publisher: Penguin
ISBN: 0451212576
Pages: 288
Year: 2004-08-01
An up-from-the-ranks officer in Wellington's army determines to capture one of the golden eagles possessed by each of Napoleon's battalions, his private revenge and a small part of the panorama of the epochal Battle of Waterloo.
La sfida della tigre

La sfida della tigre

Author: Bernard Cornwell
Publisher: Longanesi
ISBN: 8830436623
Pages: 450
Year: 2013-05-16T00:00:00+02:00
Sul finire del XVIII secolo, l’India è terreno di lotta tra francesi e inglesi che, da sempre acerrimi nemici, si disputano il favore dell’una o dell’altra fazione indigena per indebolire l’avversario, in una sorta di interminabile partita a scacchi. Nel regno del Mysore, nel sud della grande penisola, i protagonisti di questo subdolo gioco sono Tippu Sahib, il sultano che ha occupato la capitale Seringapatam rovesciandone la dinastia indù, e la “carne da cannone”, vale a dire i soldati inglesi, mercenari sottoposti a una rigida disciplina. Il giovane Richard Sharpe, arruolatosi da poco, già medita di disertare per sottrarsi alle angherie del sadico sergente Hakeswill, che si accanisce contro di lui per motivi del tutto estranei all’ambito militare, fino ad accusarlo d’insubordinazione e farlo condannare a una pena che equivale alla morte: duemila colpi di frusta. L’esecuzione viene però interrotta perché il tenente Lawford vuole proprio Sharpe, inesperto ma audace, per una missione di spionaggio dentro le mura di Seringapatam, che gli inglesi si preparano ad assediare. I due si fingono disertori per avere accesso alla reggia del sultano, che vive circondato dai crudeli servi jetti e dalle amatissime tigri mangiatrici di uomini. Ricorrendo a tutta la sua astuzia per superare le varie prove cui Tippu, sospettoso per natura, lo sottopone, Sharpe riesce a conquistarne la fiducia, ma soprattutto a scoprire che un terribile pericolo incombe sulle truppe inglesi. L’occasione del riscatto sembra dunque finalmente arrivata, ma la cattura dell’odiato sergente Hakeswill sconvolge piani e propositi di Sharpe e Lawford, lasciandoli in balia del crudele sultano, assetato di vendetta. Sarà la sfida della tigre a decidere, una volta per tutte, il loro destino...

Storia d'Inghilterra

Storia d'Inghilterra

Author:
Publisher:
ISBN:
Pages: 534
Year: 1837