La Maman Di Via Del Campo Book PDF, EPUB Download & Read Online Free

La maman di via del Campo

La maman di via del Campo

Author: Rosa Cerrato
Publisher: Fratelli Frilli Editori
ISBN: 8875638403
Pages: 408
Year: 2013-01-22
In un luglio bollente il commissario Nelly Rosso rischia la vita e la salute mentale. Per Genova e dintorni impazza un assassino seriale che decapita le sue vittime, giovani immigrate, e la polizia ne segue la traccia insanguinata in tutti gli ambienti: nel centro storico con i suoi circoli Arci e le associazioni no profit, ad Albaro, a Nervi, sui monti e lungo la valle del Bisagno, dapprima senza risultato.Il profiler Alessandro Palmieri, consultato dagli investigatori, risulta essere un tipo ambiguo e misterioso. Come sempre, la vita privata con i suoi problemi assilla Nelly e il vice Marco Auteri mentre indagano. Affianca Nelly nella caccia a quello che definisce un “simba”, leone, metafora dell'assassino, Madame Claire, “maman” di un gruppo di prostitute senegalesi, e lo fa con metodi inusuali che sconvolgono il commissario. La soluzione sembra a portata di mano, ma avvicinarsi troppo a un leone può costare la vita.
Le uova del cuculo

Le uova del cuculo

Author: Rosa Cerrato
Publisher: Fratelli Frilli Editori
ISBN: 8875638411
Pages: 300
Year: 2013-01-28
Il commissario Nelly Rosso si trova coinvolta, anche per l’amicizia che la lega alla giornalista Sandra, in una storia di strani incidenti – delitti? – che accadono ai membri di una famiglia di origine sarda, i Pisu. I vari personaggi della vicenda e i complicati intrecci la porteranno a Luras, nella Sardegna settentrionale a ridosso del Limbara, tra dubbi e sospetti che complicano l’indagine. La Sardegna e la Liguria sembrano unite da un unico filo: il malocchio, o s’ogu malu. Districandosi tra appassionanti vicende personali e avvenimenti sempre più oscuri, la verità sembra davvero a un passo, rivelando tutto il suo orrore.
Un posto tranquillo per Nelly Rosso

Un posto tranquillo per Nelly Rosso

Author: Rosa Cerrato
Publisher: Fratelli Frilli Editori
ISBN: 8875638136
Pages: 336
Year: 2012-11-30
Il commissario Nelly Rosso della questura di Genova ha scelto per le sue ferie un agriturismo nelle vicinanze di San Severino Marche. Ancora sofferente per le conseguenze di una ferita ricevuta durante un'indagine e per la fine della relazione con il vicequestore Tano Esposito, si ripromette di trovare lì pace e tranquillità. Assiste sotto la pioggia e nella nebbia a una scena di lotta senza capirne il significato e senza identificare i contendenti. Poco dopo partecipa ad una battuta nei boschi alla ricerca di un olandese e incappa nel suo cadavere. È stato vittima di un animale feroce, un lupo? Un'amica del giovane sostiene che sia stato ucciso perché stava cercando qualcosa. La sera stessa la donna viene strangolata. Da questo momento la serena vacanza di Nelly si trasforma in un inferno, coinvolta in fatti sempre più assurdi e incomprensibili passa di sorpresa in sorpresa, di cadavere in cadavere fino ad una conclusione difficile da dimenticare.
Il metodo maman

Il metodo maman

Author: Pamela Druckerman
Publisher: Marsilio Editori spa
ISBN: 8845499022
Pages: 301
Year: 2013-02-27T00:00:00+01:00
Che fatica crescere bambini bene educati, tanto più quando anche i migliori modelli educativi sembrano entrati in crisi. Pamela Druckerman si è messa a osservare da vicino le mamme francesi e ha capito che sono di gran lunga le migliori. I loro piccoli non fanno capricci, dicono “buongiorno”, sono ubbidienti, finiscono con gusto tutto quello che hanno nel piatto, dormono di notte, e soprattutto lasciano in pace i genitori. L’autrice ha raccolto, giorno dopo giorno, una miniera di segreti, parole d’ordine e comportamenti capaci di migliorare la vita di una persona e dei suoi figli. Fin dai primissimi giorni, le madri francesi non rinunciano alla propria vita, ritengono che un buon genitore non debba essere sempre a disposizione dei propri figli, e non ne ricavano alcun senso colpa. In Francia i genitori sono assai severi su alcune regole fondamentali, rispettate le quali numerose piccole trasgressioni hanno diritto di cittadinanza: esercitano così una tranquilla autorità, che contribuisce alla formazione del carattere. Perché i bambini capiscono tutto, e sta ai loro genitori farne dei pestiferi viziati eternamente molesti oppure dei frugoletti adorabili e tranquilli, indipendenti come la loro mamma.
Das böse Blut der Donna Luna

Das böse Blut der Donna Luna

Author: Rosa Cerrato
Publisher: Aufbau Digital
ISBN: 3841205119
Pages: 384
Year: 2012-08-01
La dolce morte Kommissarin Nelly Rosso riskiert Kopf und Kragen. In ihrem zweiten Fall jagt Nelly Rosso einen Prostituierten-Mörder und bekommt es mit charmanten Kollegen, zwielichtigen Profilern und einer engagierten Puffmutter zu tun. Nelly Rosso haut so leicht nichts um, aber die Affenhitze dieses Sommers steigt ihr zu Kopf. Ebenso wie die Avancen ihres charmanten Kollegen Tano. Doch dann tritt ein Serienmörder auf den Plan, der Frauen enthauptet – und ihre Köpfe mitnimmt. Zu allem Übel bekommt Nelly bei ihren Ermittlungen noch ungebetene Verstärkung von einem aalglatten Profiler. Da folgt sie der blutigen Spur des Killers lieber im Alleingang: durch die flirrenden Gassen der Genueser Altstadt, entlang der Riviera bis in die Höhle des Löwen.



Belfagor

Belfagor

Author:
Publisher:
ISBN:
Pages:
Year: 1999

Il teatro in dialetto piemontese

Il teatro in dialetto piemontese

Author: Delfino Orsi
Publisher:
ISBN:
Pages: 81
Year: 1890

Inoltre ...

Inoltre ...

Author:
Publisher:
ISBN:
Pages:
Year: 2000

L'Espresso

L'Espresso

Author:
Publisher:
ISBN:
Pages:
Year: 2002

Manuel de Falla y la Alhambra

Manuel de Falla y la Alhambra

Author: Francisco Baena, Yvan Nommick
Publisher:
ISBN:
Pages: 273
Year: 2005

La Civiltà cattolica

La Civiltà cattolica

Author:
Publisher:
ISBN:
Pages:
Year: 1913

La giovinezza di Vittorio Emanuele II (1820-1849)

La giovinezza di Vittorio Emanuele II (1820-1849)

Author: Antonio Monti
Publisher:
ISBN:
Pages: 522
Year: 1939