E Qui Casca Lasino Book PDF, EPUB Download & Read Online Free

E qui casca l'asino

E qui casca l'asino

Author: Paola Cantù
Publisher: Bollati Boringhieri
ISBN: 8833970787
Pages: 195
Year: 2011-05-12T00:00:00+02:00
Oggi più che mai il nostro dibattito pubblico sembra ostaggio di intemperanze assortite, che oscurano come violente macchie di colore il disegno argomentativo di fondo. Ma se anche fosse meno sguaiato, sarebbe pur sempre teatro di uno scontro tra discorsi che vogliono persuadere, dove gli errori di ragionamento tendono insidiosi agguati, sviando sia chi vi incappa sia i destinatari. Con gli strumenti dell'analisi logico-pragmatica Paola Cantù orchestra una irresistibile «caccia alle fallacie» a cui non scampa nessuno, giornalisti, politici, comici, professori, opinionisti. Non per il gusto di cogliere in fallo personaggi di spicco, o allo scopo di prendere partito per questa o quella tesi; piuttosto per addestrarci a individuare il punto di cedimento nascosto di qualsiasi argomentazione, comprese le nostre. Tutti ricorriamo infatti, in modo inconsapevole o strategico, a generalizzazioni indebite, premesse ambigue, false analogie, paradossi: vere e proprie violazioni delle procedure discorsive. Saperlo è il primo passo verso un uso responsabile dei messaggi comunicativi. Perché l'antica consuetudine dei filosofi di chiedere ragioni - buone ragioni - nelle democrazie mature deve diventare prerogativa di ogni cittadino.
Manuale del bianco e nero analogico

Manuale del bianco e nero analogico

Author: Nicola Focci
Publisher: Lulu.com
ISBN: 1326012584
Pages:
Year:

Fare come l’asino del pentolaio: cem expressões idiomáticas italianas para brasileiros

Fare come l’asino del pentolaio: cem expressões idiomáticas italianas para brasileiros

Author: SUSANA TERMIGNONI
Publisher: EDIPUCRS
ISBN: 8574308129
Pages: 100
Year:
As formas idiomáticas, em geral, refletem a cultura graças às metáforas e às similitudes escolhidas, mostrando a época, o estilo de vida e as crenças que as originaram, permitindo uma visão contrastiva não somente de estruturas lingüísticas, mas de histórias e culturas. Nesse livro, a autora informa sobre a etimologia e o contexto que deu vida àquela forma específica.
Forum Italicum

Forum Italicum

Author:
Publisher:
ISBN:
Pages:
Year: 2002
Forum Italicum is a journal of Italian Studies, founded by M. Ricciardelli in 1967. The journal is intended as a meeting-place where scholars, critics, and teachers can present their views on the literature, language, and culture of Italy and other countries in relation to Italy. Young and hitherto unpublished scholars are encouraged to contribute their critical works.
Modi di dire proverbiali e motti popolari italiani

Modi di dire proverbiali e motti popolari italiani

Author: Pico L. di Vassano
Publisher: Forni
ISBN:
Pages: 627
Year: 1875

Dictionary of European Proverbs

Dictionary of European Proverbs

Author: Emanuel Strauss
Publisher: Routledge
ISBN: 1134864604
Pages: 2200
Year: 2012-11-12
This Dictionary contains over 50,000 proverbs, in some 70 European languages and dialects, arranged in 2,500 sets. It is the fruits of over 40 years of collection and research, the only collection of proverbs on anything like this scale ever to be published anywhere in the world. Emanuel Strauss has trawled through innumerable collections of proverbs in all languages, from early printed books and rare items to the latest theses and journals, and grouped together many thousands of proverbs in sets of equivalent meaning. Comprehensive indexes for each language provide access to any proverb by way of its key words. A critical bibliography musters some 500 items, from incunabula to the current decade.
Sghembestorie

Sghembestorie

Author: Valentina Luberto
Publisher: Lettere Animate Editore
ISBN: 8868821028
Pages: 120
Year: 2014-03-28
Sghembestorie è una raccolta di racconti che in comune hanno il tratto surreale che li caratterizza, anche per questo sono introdotti dalla citazione di Magritte. Ho deciso di chiamarle Sghembestorie perché è come se ognuna di esse abitasse un piano tutto suo, apparentemente distante dalle altre eppure così vicino nella sua sospensione tra reale e irreale e nella capacità di coinvolgere la parte più profonda del lettore. Anche il carattere surreale delle singole storie, nonostante la sua impalpabilità incide sulla parte più vulnerabile di chi le incontra: i sentimenti, le paure, l’immaginazione lasciando, a fine lettura, la sensazione e la volontà che quelle parole non svaniscano con l’ultima riga d’inchiostro, ma permangano per poterle ritrovare sempre in un angolo di sé.Valentina Luberto
They All Fall Down

They All Fall Down

Author: Roxanne St. Claire
Publisher: Ember
ISBN: 038574272X
Pages: 352
Year: 2016-03-08
Kenzie's life is transformed when she is voted one of the prettiest girls at Vienna High, but when the girls on the list start to die, Kenzie is determined to uncover the deadly secrets of the list before her number is up.
e-mood - numero 7

e-mood - numero 7

Author: AA.VV.
Publisher: goWare & Thèsis Contents
ISBN: 886797257X
Pages: 447
Year: 2014-11-14
e-mood è un magazine bimestrale in ebook nato dalla collaborazione tra l’agenzia letteraria Thèsis Contents e l’editore digitale goWare. Offre ai lettori digitali narrazioni dal e del mondo contemporaneo, approfondimenti critico-letterari con un occhio attento all’attualità, al costume, alla politica e all’economia al tempo dell’andata al digitale. In questo numero 7: Sentieri profumati di Antonella Ossorio Foyles c’è e si rinnova di Giuseppe Di Pirro Tre funerali e un matrimonio di Laura Schiavini A proposito di matrimoni di Matilde Serao & Andrea Corridori Carità di Patrizia Rinaldi Piccoli, ma con la coda lunga a cura di Mario Mancini La coda perduta di Marcello Vena A ricordo e monito di Valentina Sonzogni Nero di Stefano Bonazzi Lì, dove tutto è cominciato. Baustelle a Montepulciano a cura di Riot Van con un articolo di Marco Beccani Così non fan tutte di Linn Settimi Costanza di Simone Laudiero Metafore dell’assenza di Gruppo Stimmung (Paolo Dell’Elce, Armando Di Antonio, Attilio Gavini) e Mario Giacomelli a cura di Rita Ciprelli Pensieri e pasticci di Simona Milani La prova del 9 a cura di di Mario Mancini Tracce di Maurizio Lanteri e Lilli Luini Sul comodino di Hillary di Giacomo Fontani I vestiti di Narendra di Lisa Badocco Piccoli equivoci di Pierluigi Porazzi La fattoria della pace di Leonardo Caffo Il silenzio di Nunziatina di Laura Pace Vivisezionare la sperimentazione animale di Leonardo Caffo e Massimo Tettamanti Ombrinali di Claudia Sonzogni Intrecci d’acqua, terra e cielo di Floriana Porta e Alessandra Piasecka L’occhio discreto di Melonhead di Jacopo Caneva MoodCookies di Sara Del Moro Gli autori di Thèsis in libreria
Un abito da leggere

Un abito da leggere

Author: Paolo Boggi
Publisher: FrancoAngeli
ISBN: 8846478088
Pages: 113
Year: 2006

Anima di sale

Anima di sale

Author: Andrea Baldassarri
Publisher: Andrea Baldassarri
ISBN: 6050300224
Pages:
Year: 2014-04-12
Viaggio tra la vita e la morte attraverso le difficili relazioni tra un padre ed un figlio.
COME FARE SOLDI EXTRA LAVORANDO POCO. La Guida per Incrementare i Propri Guadagni

COME FARE SOLDI EXTRA LAVORANDO POCO. La Guida per Incrementare i Propri Guadagni

Author: Dario Abate
Publisher: HOW2 Edizioni
ISBN: 8898910177
Pages: 74
Year: 2014-04-01
Questa guida è dedicata a tutti coloro che, per necessità o per togliersi qualche sfizio in più, desiderano guadagnare dei soldi extra, rispetto al loro consueto lavoro. Attenzione, può essere anche particolarmente preziosa per chi temporaneamente si ritrova senza lavoro e ha bisogno di cash, per chi da studente vuole guadagnarsi dei soldi propri e per chi vuole farlo anche solo come diversivo o come hobby. Insomma, non importa perché ma ciò che deve interessare è il COME. Cioè, come si fa? Bene, andiamo subito al solo. Al giorno d’oggi il metodo più comodo, pratico e sbrigativo è fare soldi extra online. Il mondo di internet è in continuo sviluppo ed evoluzione, sempre più soldi girano in rete per cui sempre maggiori sono le opportunità di trarre guadagni online. In questo libro ti offrirò una panoramica operativa per approcciarti a questo magico, sconfinato mondo. Non ti piacciono i computer e vorresti fare qualcosa di più tradizionale? Nessun problema, c’è il mattone, ossia il dorato mondo degli immobili. Ebbene si, in questo libro ti fornirò le basi per fare soldi con gli immobili, partendo da zero e senza disporre di un grosso capitale da investire. Se sei una persona molto comunicativa e persuasiva, con una bella rete di conoscenti e amici, ti spiegherò come fare soldi con il network marketing, mettendoti in guardia verso pro e contro. Se non sei ancora soddisfatto, ti descriverò ancora altri modi che per motivi di sintesi per ora non ti anticipo. Ti voglio lasciare con un pizzico di curiosità. Un consiglio. Visto che questo libro è pieno zeppo di nozioni e indicazioni operative, leggilo con affianco un block notes (anche digitale va bene) per prendere appunti e annotazioni varie.
Pam

Pam

Author: Alberto Lettieri
Publisher: Nativi Digitali Edizioni
ISBN: 8898754027
Pages: 128
Year: 2013-11-18
"30 lettere ammassate una sopra l’altra, accartocciate in un armadio a due ante di colore grigio veleno. Il modo più diretto per rendersi ridicoli. Il modo più diretto per aprirsi alla morte. Destinazione Pam." Questo l'incipit di "Pam", 30 lettere scritte con lucida angoscia dal narratore, vittima di una storia d'amore troppo grande per lui. Pam, una femme fatale di 15 anni, terribile ma adorabile, trascina il protagonista e narratore in un vortice di eventi e riflessioni sugli eccessi dell'adolescenza e sulla natura umana in generale, il tutto ambientato nella Roma dei giorni nostri. E "Pam", in parte romanzo "Young Adult" e in parte diario di un'adolescenza inquieta ma affascinante, non mancherà di travolgere anche voi.
Le Avventure di una Casaliga Disperata

Le Avventure di una Casaliga Disperata

Author: Elena Nugnes
Publisher: Luigi Pellegrini Editore
ISBN: 8881019191
Pages: 160
Year: 2012-10-27
Cosa spinge una casalinga a raccontare la propria vita? È la domanda che si pone Roberta, la protagonista del romanzo, ma poiché “un quarto d’ora di celebrità non si nega a nessuno”, la nostra eroina narra con leggerezza ed ironia l’amore, i sogni, le avventure e le disillusioni di una giovane donna. Ne nasce un romanzo qualche volta amaro, ma soprattutto ironico e divertente.
Al & Bo - la costola di Adama

Al & Bo - la costola di Adama

Author: Alberto Camerra
Publisher: Alberto Camerra
ISBN: 8867559362
Pages:
Year: 2013-05-16
Al & Bo sono una coppia. Vivono un'esistenza un po' sopra le righe. Il loro mondo è il mondo della classe media precaria, quella senza il posto fisso e che si inventa ogni possibile via di ingresso al mondo del lavoro tra lunghi momenti di pausa. Il mondo di "due cuori senza capanna", perchè le risorse economiche sono scarse persino per il legno della foresta, strettamente sotto controllo degli ecologisti. Eppure riescono a vivere di una sana normalità che sfrutta ogni occasione per trovare motivo di leggerezza. Se Al fa della logica personale e della razionalità le sue ragioni di vita, Bo fa invece della improvvisazione e della spensieratezza i suoi cavalli di battaglia. Un libro che ha come obiettivo quello di alleggerire, nel suo piccolo, i pesi che ognuno di noi porta quotidianamente sul proprio cuore, regalando le uniche medicine prive di controindicazione: spensieratezza e sorrisi.