E Andata Cosi Book PDF, EPUB Download & Read Online Free

È andata così

È andata così

Author: Meir Shalev
Publisher: Feltrinelli Editore
ISBN: 8807943247
Pages: 227
Year: 2010-10-18T00:00:00+02:00
"È andata così" dice il titolo dell’ultimo romanzo di Meir Shalev, narratore israeliano dalla straordinaria vena poetica e ironica al tempo stesso. Se le sue storie sono sempre un po’ sospese fra verità e fantasia, fra passato reale e libertà dell’immaginazione, questa volta non c’è equivoco di sorta. Shalev ci racconta la storia della sua famiglia, che è stata, negli anni venti del secolo scorso, tra i fondatori di Nahalal, un villaggio agricolo nel nord d’Israele. Quasi il simbolo stesso del ritorno del popolo ebraico alla terra, intesa come ideale di riscatto storico ma anche come suolo, da coltivare con le mani e con il cuore. Shalev è infatti uno scrittore profondamente “campestre”: anche nei suoi romanzi più cittadini si sente il profumo della terra.Qui il personaggio centrale è la nonna, che è maniaca della pulizia. La sua ossessione, affrontata con affetto e sarcasmo in ugual misura, innesca i ricordi. Shalev torna a Nahalal, rievoca l’amore dei suoi genitori, le gioie e i dolori della propria famiglia. Lo fa con il consueto, straordinario garbo letterario, creando situazioni sempre in bilico fra il verosimile e l’impossibile. Che però qui ci dice essere tutto frutto della realtà, della vita vissuta.
Traslocando. È andata così

Traslocando. È andata così

Author: Loredana Bertè
Publisher: Best Bureau
ISBN: 8817093084
Pages: 212
Year: 2017

È andata così

È andata così

Author: Gérard Depardieu
Publisher: Giunti
ISBN: 8858769635
Pages: 140
Year: 2015-04-23T00:00:00+02:00
Gérard Depardieu mette in scena un monologo che più intimo non si può e con assoluta sincerità ci racconta come è andata, la sua vita, senza risparmiarsi verità scomode: un’infanzia da figlio indesiderato, ma amato con rassegnazione dopo la nascita, il rapporto difficile con un padre analfabeta e violento, in una casa senza parole dove “nessuno diceva ‘buongiorno’ a nessuno” e la vita “la imparavi guardandola”; e poi un’adolescenza da delinquente, senza scuola, senza educazione se non quella impartita dalla strada, tra furti, prostituzione e violenza. C’è tutto in questa autobiografia, la miseria di un’esistenza sregolata ma anche il riscatto attraverso il teatro e il cinema, fino alla consacrazione tra i giganti della storia del cinema. Ma soprattutto c’è una dichiarazione d’amore libero e incondizionato per la vita: “E poi berrai il mio vino, e bevendolo ricorderai la mia risata. La mia risata grassa da contadino. E quanto ho amato la vita. Va’, godi di ogni istante, e soprattutto sii felice.”
A me è andata così

A me è andata così

Author: Francesco Rolla
Publisher: Lampi di stampa
ISBN: 8848812244
Pages: 112
Year: 2011-03-01

È andata così

È andata così

Author: Lisa Foa
Publisher: Sellerio Editore Palermo
ISBN:
Pages: 198
Year: 2004

Traslocando: e' andata cosi'.

Traslocando: e' andata cosi'.

Author: Loredana Berte'
Publisher:
ISBN:
Pages:
Year:

E se fosse andata così

E se fosse andata così

Author:
Publisher: Sovera Edizioni
ISBN: 888124666X
Pages: 64
Year: 2007

È andata così

È andata così

Author: Corrado Levi
Publisher: Mondadori Electa
ISBN:
Pages: 235
Year: 2009-02-20
"In questo libro ho raccolto alcuni scritti sull'arte dai miei tempi immemorabili ad oggi. Ho scelto gli articoli che danno informazioni sulle epoche attraversate, quelli in cui la scrittura è anche ricerca e infine, ma in principio, quelli in cui si dice qualcosa sugli artisti. Non sapevo che fare un libro come questo volesse dire fare i conti con se stessi, come un romanzo autobiografico e critico nel ripercorrere i punti di vista con cui mi sono formato ed ho guardato." Corrado Levi è stato impegnato nei movimenti degli anni settanta ed ha avuto la ventura di essere vicino a molte generazioni di artisti: arte povera, transavanguardia, artisti americani dell'East Village, arte italiana degli anni ottanta dove fu animatore ed artista. Questa raccolta ripercorre le tappe della sua avventura nell'arte e si sofferma sui suoi amori: Schifano, Licini, de Pisis, Carol Rama, Boetti, Accardi, Ontani, Paolini e tanti altri che Corrado Levi considera suoi maestri. Annotation Supplied by Informazioni Editoriali
Forse è andata così... Per la Scuola media

Forse è andata così... Per la Scuola media

Author: Angela Della Pietra
Publisher:
ISBN: 8882441482
Pages: 200
Year: 1999

Uomini. E se fosse andata così?

Uomini. E se fosse andata così?

Author: Roberto Tabaroni
Publisher: Edizioni Pendragon
ISBN: 8865981865
Pages:
Year: 2013-12-19
Gli abitanti di Um decidono, dopo aver scoperto un modo efficace per spostarsi nello spazio, di esplorare l’universo alla ricerca di un ambiente ospitale per poter risolvere il problema del sovrappopolamento del loro pianeta. Non sarà una decisione ponderata, ma un caso fortuito, a far cadere la scelta sul pianeta Terra, uno dei pochi luoghi in cui la Natura ha già provveduto a creare organismi molto simili a loro. Una sensazionale teoria dell’origine e dell’evoluzione dell’uomo che chiarisce i punti cruciali della sua storia e le sue indelebili imperfezioni.
Nel Bene o Nel Male è Andata Così

Nel Bene o Nel Male è Andata Così

Author: Giovanni Pecchioli
Publisher:
ISBN: 1549899147
Pages: 196
Year: 2017-11-09
Un giovane travolto dalle grandi passioni politiche della sua generazione si dedica anima e corpo a seguire i suoi ideali.Una vita trascorsa velocemente intrisa di lotte, amori, avventure, realmente vissute.Non si torna indietro.Nel bene o nel male � andata cos�.
La storia è andata così

La storia è andata così

Author: Mario Pelliccoli
Publisher:
ISBN:
Pages: 38
Year: 1988

È andata proprio così. Storie di cronaca bianca

È andata proprio così. Storie di cronaca bianca

Author: Oreste Paliotti
Publisher: Città Nuova
ISBN: 8831150871
Pages: 160
Year: 1999

La nuda proprietà

La nuda proprietà

Author: Franco Perandini
Publisher: Lulu.com
ISBN: 1446707652
Pages:
Year:

Nòvo dizionàrio universale della lingua italiana

Nòvo dizionàrio universale della lingua italiana

Author: Policarpo Petrocchi
Publisher:
ISBN:
Pages:
Year: 1894