Autobiografia Di Un Dandy Book PDF, EPUB Download & Read Online Free

Autobiografia di un dandy

Autobiografia di un dandy

Author: Oscar Wilde
Publisher: Gherardo Casini Editore
ISBN: 8864100431
Pages: 193
Year: 2015-02-02
In questa straordinaria raccolta, Autobiografia di un dandy, sono contenuti molti saggi di vario argomento che sono rimasti inediti e che sono frutto della collaborazione dell’autore con numerosi giornali e riviste. Da questi emerge un mondo variopinto e accattivante, proprio com’è lo stesso personaggio di Oscar Wilde, una sorta di prototipo dell’esteta inglese che attraverso queste pagine si svela sempre di più in tutte le sue affascinati sfaccettature.
Aristotle at afternoon tea

Aristotle at afternoon tea

Author: Oscar Wilde
Publisher: Random House (UK)
ISBN:
Pages: 215
Year: 1991

Salomé

Salomé

Author: Oscar Wilde
Publisher:
ISBN:
Pages: 36
Year: 1907

Without Stopping

Without Stopping

Author: Paul Bowles
Publisher: Harper Collins
ISBN: 0061137413
Pages: 400
Year: 2006-10-31
Paul Bowles, the acclalmed author of The Shelterlng Sky, offers movlng, powerful, subtle, and fasclnatlng lnslghts lnto hls llfe, hls wrltlng, and hls world.
It's My Life Now

It's My Life Now

Author: Meg Kennedy Dugan, Roger R. Hock
Publisher: Routledge
ISBN: 1351722794
Pages: 234
Year: 2018-06-13
Now in its third edition, It’s My Life Now is a guide for survivors who have left an abusive relationship. It addresses—in clear, non-threatening language—various issues associated with abuse and violence, including post-relationship emotions, psychological impact, dealing with children, personal safety, legal problems, and financial security. Each chapter dismantles common myths about being in and leaving an abusive relationship and contains activities for self-exploration that survivors can complete as they navigate a new life free from abuse. Recommended by the National Coalition of Domestic Violence, this book is designed to benefit any survivor, no matter how much time has passed.
Aneurin e lo specchio

Aneurin e lo specchio

Author: Silvia Grifoni
Publisher: Youcanprint
ISBN: 8892661752
Pages: 390
Year: 2017-04-28
Inghilterra, XIX secolo. Aneurin è adesso un giovane scrittore di successo che vive in un mondo molto simile a quello che a lungo ha immaginato di poter costruire intorno a sé. A Witchburg, il piccolo paese affacciato sul mare del Nord, dove i casi della vita lo hanno condotto anni addietro, continua il suo lavoro di maestro e condivide poesie e alti ideali con le persone che ama. Ma ben presto questa realtà perfetta e immota inizierà a rimanergli stretta. Più sicuro di sé, si convince di essere in grado di affrontare nuove sfide, di dare un significato diverso alla parola “oltre” e di partire, finalmente, alla scoperta di mete fino ad allora soltanto sognate. Arriverà così a Londra, con lo scopo di diventare un vero uomo di mondo. E, in questo grande teatro di vita, vedremo muoversi accanto a lui i personaggi che abbiamo già conosciuto e amato durante la sua prima avventura ma anche tanti altri che si mostreranno, pagina dopo pagina, in un continuo gioco di luci e ombre. Inizia così un nuovo e imprevisto viaggio di andata e ritorno fra inquietudini e riflessi di specchi, un cammino in cui Aneurin comprenderà molto di sé e degli altri, conquistando finalmente certezze profonde e definitive.
Racconti

Racconti

Author: Oscar Wilde
Publisher: Bur
ISBN: 8858661249
Pages: 304
Year: 2013-11-05
Alle favole di Oscar Wilde si riconosce il merito di una narrazione semplice e avvincente. Lo stesso scrittore definiva i suoi racconti come "studi in prosa volti in forma fantastica e intesi in parte per i bambini e in parte per coloro che hanno mantenuto la capacità di gioire e stupirsi". In questo volume viene proposta la serie completa dei racconti di Wilde, in cui fiaba e miti pagani si incontrano e avvincono il lettore con il talento brioso e parodistico di uno dei più grandi conversatori dell'Ottocento inglese.
Il ritratto di Dorian Gray (Mondadori)

Il ritratto di Dorian Gray (Mondadori)

Author: Oscar Wilde
Publisher: Edizioni Mondadori
ISBN: 8852011072
Pages: 288
Year: 2010-10-07
L'opera più famosa di Oscar Wilde e uno degli esempi più tipici del decadentismo estetizzante inglese. Il bellissimo Dorian ottiene di non invecchiare nonostante il passare del tempo...
Sotto la pelle. La mia autobiografia (1919-1949)

Sotto la pelle. La mia autobiografia (1919-1949)

Author: Doris Lessing
Publisher: Feltrinelli Editore
ISBN: 8807015307
Pages: 488
Year: 1998

Wait

Wait

Author: A.L. Jackson
Publisher: A.L. Jackson
ISBN: 1938404890
Pages: 377
Year: 2016-08-23

John Cassavetes. Un'autobiografia postuma

John Cassavetes. Un'autobiografia postuma

Author: Carney Ray
Publisher: Minimum Fax
ISBN: 8875215812
Pages: 534
Year: 2014-01-28
John Cassavetes (1929-1989), attore poliedrico e regista di film quali Ombre, Volti, Mariti e Gloria (Leone d’Oro a Venezia), è considerato il padre del cinema americano indipendente. I suoi film, realizzati con budget minimi e la collaborazione, sia dietro le quinte che sulla scena, di amici e parenti – tra cui gli «attori feticcio» Seymour Cassel, Ben Gazzara, Peter Falk e Gena Rowlands – hanno inaugurato un nuovo modo di fare cinema lontano dall’egemonia degli studios hollywoodiani, libero da sceneggiature rigide e incentrato sulla massima improvvisazione degli attori. In questo libro, l’autore raccoglie e raccorda fra loro una quantità imponente di citazioni da interviste edite e inedite con il regista e i suoi amici e i collaboratori più stretti: dalle vicende personali ai dietro le quinte della realizzazione dei film, fino alle battaglie per la loro diffusione, quello che ne emerge è il ritratto completo, onesto e appassionato di uno dei cineasti più geniali e coraggiosi di sempre.
Breakfast at the Hotel Déjà vu

Breakfast at the Hotel Déjà vu

Author: Paul Torday
Publisher: Weidenfeld & Nicolson
ISBN: 0297866877
Pages: 100
Year: 2011-12-08
From the author of the bestselling SALMON FISHING IN THE YEMEN (released as a film starring Ewan McGregor), a tale of the unexpected... Bobby Clarke arrives at a hotel on the Mediterranean shore. He is a former MP, unseated by the expenses scandal, who is now spending time abroad to recover from a major illness. The other purpose of his stay is to write his memoirs in order to demonstrate that he was unfairly pilloried for 'a minor accounting error', having valiantly served his country for 30 years. He settles into his new surroundings but soon it becomes clear that all is not as it seems. For a start Bobby seems to have no memory of the immediate past. Each time he sits down to continue his memoirs he finds only a blank page. Every morning as he comes downstairs the same scene replays itself in front of him: a young woman and her son pass him on the stairs. And what has become of his wife?
Oscar Wilde and Myself

Oscar Wilde and Myself

Author: Lord Alfred Bruce Douglas
Publisher:
ISBN:
Pages: 306
Year: 1914

Renoir

Renoir

Author: Jean Renoir
Publisher: New York Review of Books
ISBN: 0940322773
Pages: 437
Year: 2001
The son of the great French impressionist painter offers readers a loving portrait of his father's life and career spiced with plentiful anecdotes and details of his relationship with other artistic giants such as Monet and CTzanne. Reprint.
Camminando nell'ombra

Camminando nell'ombra

Author: Doris Lessing
Publisher: Feltrinelli Editore
ISBN: 8807015641
Pages: 376
Year: 1999